La Storia

pescheria

La pescheria a perugia l’Angolo del Pesce di Ponte Felcino nasce il 23 dicembre 1986 da un’idea di Fortunato e Francesco Ercoli i quali, invitati ad una cena di pesce, in una calda sera d’estate dopo vari commenti e considerazioni, ebbero l‘intuizione, la volontà e la forza di dare vita ad una attività che per i tempi era abbastanza utopica.

Nel corso degli anni cominciarono a preparare alcuni prodotti preparati che via via riscuotevano un certo successo in quanto la signora Marisa (mamma di Francesco e grande cuoca casalinga) aiutava alla preparazione di tutto una serie di piatti.

Nel 1992 è avvenuto lo spostamento all’attuale sede in Piazza B. Buozzi 12 a Ponte Felcino e nel corso degli anni sono stati acquisiti alcuni locali adibiti a laboratorio.

Nel 1995 è avvenuto un salto di qualità in quanto è subentrata Stefania (moglie di Francesco) che dopo qualche mese di adattamento, ha subito rappresentato un punto di forza della vendita a banco, infatti l’angolo del pesce, rappresenta ad oggi un punto di ritrovo per gli estimatori della cucina di mare, proprio perché i vari ruoli, sia che si parli di acquisto dei prodotti nei mercati ittici che da sempre svolge Francesco, che si parli di vendita che da sempre svolge Stefania, si sono amalgamati in modo perfetto anche perché il tutto è stato condiviso dal personale che negli ultimi 10 anni ha rappresentato un vero punto di forza mettendo a disposizione dei propri clienti assoluta professionalità.

Oltre alla vasta gamma di pesce sempre fresco che arriva giornalmente dai mercati di Ancona, Civitavecchia e Livorno, proponiamo delle soluzioni per la cucina di assoluta qualità, con sughi pronti, insalate di vario genere e tante altre preparazioni di mare che stuzzicano giornalmente i nostri clienti, fino a proporre da qualche mese addirittura il sushi sempre freschissimo preparato con le migliori materie prime.

Detto questo, non rimane che invitarvi a provare le nostre specialità!!!!!!!!!